Tornano gli Internazionali BNL d’Italia a Roma

donne più potenti dello sport mondiale associazione sportiva internazionale
Le donne più potenti dello sport mondiale
10 Aprile 2018
Final 8 associazione sportiva internazionale
La Fifa vuole un nuovo mondiale ogni due anni
3 Maggio 2018
Internazionali BNL d'Italia associazione sportiva internazionale

Torna il grande tennis a Roma. È stata, infatti, presentata la 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, organizzati da Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SpA, in programma dal 7 al 20 maggio al Parco del Foro Italico di Roma.

Alla conferenza di presentazione dell’evento erano presenti il Presidente della FIT Angelo Binaghi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato d’Onore e ambasciatore del tennis italiano nel mondo.

Il torneo dal 2011 segue la formula “combined event”, ovvero le gare del tabellone femminile si alternano a quelle del maschile.

Gli Internazionali BNL d’Italia rientrano ormai tra i più prestigiosi tornei di tennis al mondo tanto da essere spesso definiti il “quinto” Slam della stagione. Le gare inizieranno sabato 5 maggio con le pre-qualificazioni, proseguiranno sabato 12 e domenica 13 con le qualificazioni e 8 incontri del main draw maschile, e termineranno domenica 20 maggio con le finali.

Anche quest’anno BNL Gruppo BNP PARIBAS sarà title sponsor. Una partnership che va avanti dal 2007, rinnovata nel 2017 e valida per altri 7 anni (5 più 2 di opzione). Dal canto suo, il Gruppo BNP Paribas è partner del grande tennis internazionale da oltre 40 anni: il suo nome, infatti, è legato a quello della Coppa Davis, della Fed Cup, del Roland Garros e dei Masters 1000 di Indian Wells, Montecarlo e Parigi-Bercy.

Una partenrship, quella tra la FIT e BNL, basata su due importanti obiettivi condivisi: il consolidamento del prestigio del torneo e lo sviluppo del tennis italiano.

La FIT ha confermato l’accordo anche con Trenitalia che, anche quest’anno, grazie ad offerte speciali, porterà al Foro Italico tutti gli italiani appassionati di tennis: chi ha viaggiato con le Frecce, infatti, potrà usufruire anche del servizio navetta da Termini al Foro Italico e ritorno.

L’evento sarà visibile in Tv gratuitamente sul digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY e su Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv attraverso l’applicazione ufficiale gratuita per iPhone e iPad.

Anche RTL 102.5, partner storico degli Internazionali BNL d’Italia, seguirà in diretta il più importante evento italiano di tennis. L’emittente racconterà ogni sfaccettatura del torneo.

Internazionali BNL d’Italia: ci saranno i big del tennis mondiale

Ad eccezione di Roger Federer e di Andy Murray, parteciperanno al torneo tutti i big: da Nadal a Djokovic a Del Potro, Wawrinka, Raonic e i campioni della Next Gen come Alexander Zverev, campione in carica. Nel torneo femminile ci sarà il ritorno di Serena Williams, assente lo scorso anno, che a Roma ha trionfato nelle edizioni 2002, 2013, 2014 e 2016. Tra gli italiani, invece, ci saranno Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Roberta Vinci e Sara Errani.

Internazionali BNL d'Italia associazione sportiva internazionale 1