Parlamento della Legalità Internazionale: nuovo anno Accademico

#AccaddeOggi e #StoriediSport le due nuove rubriche di ASI associazione sportiva internazionale
#AccaddeOggi e #StoriediSport, le due nuove rubriche di ASI
19 Settembre 2017
Le 10 atlete più pagate al mondo associazione sportiva internazionale
Le 10 atlete più pagate al mondo
29 Settembre 2017
Inaugurazione dell’Anno Accademico del Parlamento della Legalità Internazionale a Montecitorio

Si terrà Venerdì 3 Novembre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 del Parlamento della Legalità Internazionale (clicca qui).
L’occasione per un confronto culturale, per discutere dell’impegno protratto all’unanimità su tutto il territorio e proporre nuove strategie educative, con l’obiettivo di infondere nei giovani e in ogni cittadino una cultura della legalità, solidarietà, pace e fraternità.

Verrà presentato il progetto formativo di ricerca sul tema “Come in un chicco di grano”, che condurrà alla celebrazione del XXV Anniversario della scomparsa di Don Pino Puglisi, sacerdote di uno dei quartieri più pericolosi di Palermo, dove la mafia ha provato a cancellare le azioni di riscatto promosse dal sacerdote diventato “Beato”.

L’invito è aperto a studenti, dirigenti scolastici, imprenditori, uomini delle forze dell’ordine, sindaci e tutti coloro che condividono gli stessi valori del Parlamento della Legalità Internazionale, ossia valori fondati su una cultura della legalità nel rispetto dei principi Costituzionali e che contrasti ogni forma di violenza, di mafia e di criminalità organizzata.

Per maggiori informazioni o per la partecipazione all’incontro si prega di visitare il sito del Parlamento della Legalità Internazionale.

Nei mesi scorsi, l’Associazione Sportiva Internazionale e il Parlamento della Legalità Internazionale hanno firmato un protocollo d’intesa culturale, per diffondere insieme una cultura della legalità e offrire ai giovani l’opportunità, attraverso lo sport, di prendere le distanze dagli ambienti della criminalità organizzata.

Clicca qui per visitare il sito del Parlamento della Legalità Internazionale