#AccaddeOggi e #StoriediSport, le due nuove rubriche di ASI

Common Goal un nuovo progetto di beneficenza associazione sportiva internazionale
Common Goal: un nuovo progetto di beneficenza
11 Settembre 2017
Inaugurazione dell’Anno Accademico del Parlamento della Legalità Internazionale a Montecitorio
Parlamento della Legalità Internazionale: nuovo anno Accademico
21 Settembre 2017
#AccaddeOggi e #StoriediSport le due nuove rubriche di ASI associazione sportiva internazionale

L’Associazione Sportiva Internazionale lancia due nuove rubriche per i suoi appassionati lettori. L’intento è quello di offrire un’informazione ancora più completa e coinvolgente, riportando non solo approfondimenti delle notizie sportive dei giorni nostri, ma raccontando anche le storie degli eventi e dei personaggi che hanno scritto, in passato, pagine importanti dello sport internazionale.

Ci faremo guidare dalla storia per ripercorrere eventi come le Olimpiadi, i Mondiali, gli Europei o altre grandi manifestazioni del passato. Entreremo nella vita di quelle leggende che, con le loro gesta, nel bene o nel male, ci hanno fatto emozionare e sognare.

Le due nuove rubriche si chiameranno #AccaddeOggi e #StoriediSport.

#AccaddeOggi è un viaggio nel passato

Le grandi manifestazioni sportive o i grandi risultati raggiunti sul campo non meritano di essere dimenticati. È per questo che abbiamo deciso di creare questa nuova rubrica, che partirà sui social e verrà successivamente approfondita sul blog. Avrà l’obiettivo di farvi fare un tuffo nel passato, e ricordare, grazie ai nostri racconti, i grandi momenti che hanno segnato la storia di ogni sport. Una raccolta di informazioni, fatti e aneddoti per rivivere quelle emozioni che solo lo sport è in grado di regalare.

#StoriediSport racconta i protagonisti dello sport

Quanti di noi da piccoli sognavano di essere calciatori, cestisti, tennisti o piloti? Giocavamo a calcio con la maglia di Ruud Gullit o a basket con quella di Michael Jordan. Immaginavamo un ace alla Pete Sampras o una chicane alla Michael Schumacher. Spesso si “sminuisce” uno sport o uno sportivo, osservando il mero gesto tecnico o atletico. Ma sbagliamo. Dietro ogni imresa, dietro una vittoria o una sconfitta c’è ben altro. C’è cuore, passione, sacrificio, sofferenza, impegno e talvolta anche talento. In questa nuova rubrica, cercheremo di narrare non solo la storia del personaggio o gli aneddoti che hanno contraddistinto la sua carriera, ma di far trasparire anche l’emozione celata dietro ogni traguardo sportivo.