Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale
Europei di volley maschile 2017: i 10 top player in campo
26 Agosto 2017
Europeo di basket 2017 le 10 stelle associazione sportiva internazionale
Europeo di basket 2017: le 10 stelle
2 Settembre 2017
Il saluto di Sergio Mattarella ai partecipanti al Convegno del Parlamento della Legalità associazione sportiva internazionale

Il Parlamento della Legalità, associazione che si occupa della promozione di una cultura volta al rispetto dei principi Costituzionali, della solidarietà e della pace, contro qualsiasi forma di violenza e di mafia e che nei mesi scorsi ha stipulato un importante protocollo d’intesa con l’Associazione Sportiva Internazionale (leggi qui l’articolo), ha organizzato per il prossimo 8 e 9 settembre il suo primo Convegno Nazionale. L’appuntamento è previsto presso il Centro di Spiritualità della Diocesi di Monreale “Maria Immacolata”, a Poggio San Francesco, nel comune di Monreale in provincia di Palermo. Il Convegno sarà un momento di riflessione sul tema “Coerentemente liberi”.

Il progetto organizzato dal prof. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità, ha ricevuto nei giorni scorsi il “Patrocinio” da parte del Presidente del Senato l’On. Pietro Grasso e dal Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

A loro, si è aggiunto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, con una lettera indirizza al prof. Nicolò Mannino, ha voluto mostrare la sua vicinanza a tutti coloro che prenderanno parte al Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità: “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha affidato al capo del Cerimoniale della Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica, Luigi Cremoni, il compito di inviare un saluto ai partecipanti al primo Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale in calendario per il prossimo 8 e 9 settembre nella splendida cornice di Poggio San Francesco (località Giacalone) presso il Centro “Maria Immacolata”.

Il Presidente Mattarella ha poi proseguito inviando i suoi personali auguri agli organizzatori dell’evento e salutando coloro che decideranno di prender parte al convegno.

Già altre volte il Presidente Mattarella aveva espresso piena soddisfazione e apprezzamento nei confronti del Parlamento della Legalità, per i valori e la cultura che si impegna a diffondere, in particolar modo verso i giovani.

L’organizzatore del convegno, Salvatore Sardisco, ha voluto esprimere la sua opinione sull’appoggio mostrato dallo Stato: “Sapere che lo Stato ci è vicino e ci incoraggia in questo meraviglioso cammino è per noi linfa vitale per portare nel Paese e anche oltre le Alpi un messaggio di riscatto e di impegno che vede nei bambini, negli adolescenti, nei giovani e in tanti cittadini quella sete di bellezza e di unità che un popolo deve sentire forte per agire unanimi al fine di unire talenti e impegno per rendere questa Nazione una realtà che sa vivere i valori di giustizia solidarietà e pace”.

All’evento è prevista la partecipazione di numerosi giovani provenienti da tutta Italia.

Clicca qui per visitare il sito del Parlamento della Legalità Internazionale.