Europei di volley maschile 2017: i 10 top player in campo

Brand Finance Football 2017 associazione sportiva internazionale
Brand Finance Football 2017
17 Agosto 2017
Il saluto di Sergio Mattarella ai partecipanti al Convegno del Parlamento della Legalità associazione sportiva internazionale
1 Settembre 2017

Hanno preso il via, giovedì 24 agosto, gli Europei di volley maschile in programma in Polonia fino al 3 settembre (sito ufficiale). 16 Nazionali pronte a sfidarsi e a prendere il posto della Francia, regina d’Europa nel 2015. La competizione iridata vedrà in campo numerose stelle, pronte a darsi battaglia e a portare in trionfo la propria nazionale.

I 10 top player degli Europei di volley maschile

1. Tsvetan Sokolov

Stagione da incorniciare per l’opposto bulgaro che, al suo ritorno in Italia, ha vinto Coppa Italia e scudetto con la Lube Civitanova. Perno fondamentale della nazionale bulgara, è capace di tirare bordate da ogni zona del campo.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 2

Foto: www.volleywood.net

2. Earvin Ngapeth

Genio e sregolatezza. Il pallavolista francese è uno dei giocatori migliori al mondo. Spocchioso e irriverente, i suoi atteggiamenti lasciano spesso a desiderare, ma in campo è capace di compiere vere e proprie magie, come ad esempio il no look che ha regalato nel 2015 l’Europeo alla Francia. Lo schiacciatore del Modena Volley ha avuto recentemente problemi alla schiena, speriamo abbia recuperato.

3. Jenia Grebennikov

Un altro francese nella top ten, un altro campione d’Italia con la maglia della Lube. Grebennikov è definito dagli esperti il libero più forte al mondo, per la sua capacità di recuperare qualsiasi tipo di pallone. Definito in patria “La muraille française”, i transalpini puntano sulla sua classe per il bis europeo.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 3

Foto: www.gazzetta.it

4. Georg Grozer

Aveva annunciato l’addio alla nazionale ma Andrea Giani, CT della nazionale tedesca, lo ha convinto a tornare sui suoi passi e a partecipare agli europei di volley maschile in Polonia. E così, l’opposto della Germania, protagonista del bronzo ai Mondiali 2014, è pronto a dare spettacolo con le sue fiondate.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 4

Foto: www.youtube.com

5. Simone Giannelli

Con l’assenza di Ivan Zaytsev, è lui la stella italiana. Il suo destino è ancora una volta legato a quello del pallavolista italo-russo, di cui prese il posto nelle Final Six della World League di Rio, nel 2015, quando Zaytsev fu cacciato dalla Nazionale. L’allora diciannovenne italiano mostrò sprazzi di talento puro. Oggi è uno dei migliori palleggiatori e il simbolo della nazionale azzurra.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 5

6. Michal Kubiak

Difficile scegliere il top player tra i Campioni del Mondo della Polonia. Uno di questi è sicuramente Kubiak, miglior schiacciatore della World League 2015. La sua eleganza, la sua potenza e la capacità di alternarsi come schiacciatore e opposto, lo rendono uno degli uomini di punta della nazionale allenata dal pugliese Fefè De Giorgi.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 6

Foto: www.volleywood.net

7. Bartosz Kurek

Se la nazionale polacca è Campione del Mondo, è evidente che abbia in squadra più giocatori in grado di spostare gli equilibri e decidere le partite. Lo schiacciatore dello Ziraat Bankasi è uno dei giocatori intorno al quale girerà la squadra, un martello capace di scardinare qualsiasi difesa con le sue bordate. L’attacco della Polonia fa davvero paura!

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 7

8. Maxim Mikhaylov

Uomo simbolo del roster russo e titolare nello Zenit Kazan Campione d’Europa, Mikhaylov è stato premiato come MVP della Champions League 2016-2017. L’opposto russo è una macchina da guerra, capace di alternare giocate di forza a giocate eleganti. Sarà uno dei protagonisti indiscussi di questi europei di volley maschile.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 8

9. Alexander Butko

Nella diagonale russa, accanto a Mikhaylov, troviamo il palleggiatore Bukto, anche lui fresco Campione d’Europa con lo Zenit Kazan. Una coppia formidabile in grado di vincere le partite da sola. Bukto, protagonista a Londra 2012, è tra i migliori al mondo nello smistare il gioco.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 9

10. Aleksandar Atanasijevic

L’opposto della Sir Safety Perugia è l’uomo in più della Nazionale serba. Votato miglior opposto della Champions League 2016-2017, toccherà a lui guidare un gruppo composto da tanti ottimi giocatori.

Europei di volley maschile 2017 i 10 top player in campo associazione sportiva internazionale 10

Foto: www.umbriadomani.it

Tutte stelle in grado di assicurare tanto spettacolo. Ma chi sarà il migliore? Chi riuscirà a far trionfare la propria nazionale?